Cucina d’autore in una location mozzafiato

Sei pronto per un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori della cucina mediterranea? Il nostro limoneto è lo scenario ideale per una cena o un aperitivo a cielo aperto, un ambiente intimo e informale incastonato nel magico promontorio della costiera amalfitana a strapiombo sul mare.

bollino_fondo rosso_forchette 2

Chef Michele De Blasio, campano di origine, inizia la sua carriera con Riccardo Camanini e Alfonso Iaccarino e si è specializzato affianco a i fratelli Pourcel, Alain Ducasse, Pierre Gagnaire, Arzak, Rasmus Kofoed. Dopo l’esperienza al Ritz Carlton di Hong Kong, attualmente è Executive chef presso Giardini del Fuenti. La cucina di Michele De Blasio è caratterizzata da una sperimentazione costante, con la progettazione degli accostamenti al fine di dare il giusto equilibrio ad ogni piatto.

Un locus amoenus dove gustare l’alta cucina dello Chef Michele de Blasio. Pietanze dal sapore equilibrato, fatte di prodotti stagionali e locali che riprendono, in simbiosi col paesaggio circostante, gli odori del mare e della terra. L’incontro tra tradizione e innovazione è un gioco di sperimentazione nell’arte culinaria di Michele De Blasio, in cui i frutti della terra impreziosiscono gli ingredienti base di primi e secondi piatti. Un’esplosione di sapori autentici e a “centimetro zero” che dall’orto passano subito alla tavola regalando un’esperienza indimenticabile, un ritorno alle radici del territorio partenopeo.

Abbinamenti bilanciati in impiattamenti accurati completano il percorso  multisensoriale per far vivere emozioni uniche: al piacere del palato si unisce quello della vista di fronte a composizioni moderne che mai dimenticano le origini.

“Un punto di riferimento certo per la cucina italiana e per la Costiera.”

Giovanni Angelucci