All’incontro tra terra e mare

Una lingua di natura marina lambita dalle acque costiere, pronta ad accogliere i suoi ospiti per un bagno di sole e di mare. Accessibile direttamente tramite scale e ascensori dal corpo centrale dei Giardini, Riva del Fuenti è anche un approdo sicuro per chi viene dal mare grazie al molo attrezzato e ai servizi di supporto offerti.

L’esperienza unica offerta da Giardini del Fuenti si completa qui, sulla riva della spiaggia privata, dove i clienti di terra e di mare trovano un ristorante gourmet e un’ospitalità dedicata con servizi di ristorazione a bordo, escursioni in barca e diverse attività nautiche.

L’ingresso alla spiaggia del Riva del Fuenti include:

  • 1 ombrellone
  • 2 lettini da spiaggia
  • Spogliatoio
  • Un telo mare a persona
  • Acqua aromatizzata di benvenuto e frutta di stagione
  • Doccia
  • Parcheggio

Condizioni

  • I bambini fino a 5 anni non pagano
  • I bambini dai 5 ai 12 anni pagano solamente l’ingresso
  • I bambini oltre i 13 anni pagano ingresso con lettino ridotto
  • Sono ammessi massimo 3 adulti per ombrellone
LEGGI IL REGOLAMENTO

Prima di accedere allo stabilimento balneare si prega di prendere attentamente visione del listino prezzi e del regolamento interno.

 

NORME GENERALI (Regolamento Spiaggia)

La spiaggia è aperta al pubblico, di regola, dalle ore 7.30 alle ore 17.30. La presenza in spiaggia è consentita al massimo fino alle ore 18.30 dopo le quali gli utenti saranno invitati ad uscire per permettere al personale di servizio di eseguire le opere di pulizia e manutenzione dello Stabilimento.

Dalle 13.00 alle 15.00 è vietato tenere acceso qualsiasi apparecchio di diffusione sonora sotto gli ombrelloni, e dovrà essere rispettata rigorosamente la quiete.

È vietato condurre o far permanere all’interno del lido qualsiasi tipo di animale anche se munito di museruola o guinzaglio; sono esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti e per il salvataggio.

È vietato usare sapone o shampoo sotto la zona doccia.

Le visite agli Ospiti devono essere autorizzate dalla Direzione del lido. L’Ospite del lido è tenuto ad informare i propri visitatori del regolamento interno ed a farlo rispettare.

I bambini devono essere accompagnati ai servizi igienici, ai giochi ed in spiaggia da persona adulta, gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.

La Direzione si riserva il diritto di allontanare coloro che recano disturbo o danno all’interno del lido.

In tutte le spiagge, dietro le direttive delle capitanerie di porto, è vietato, salvo eccezioni consentite, giocare a pallone, a racchettoni o altri giochi che possano in modo evidente disturbare i bagnanti, in particolare sulla battigia.

È assolutamente vietato sostare sulla battigia con asciugamani ed altro. Stante il regime di proprietà privata sono permessi soltanto i lettini della Società. Ogni abuso è passibile di denuncia penale.

Partenza e arrivo di barche, barchini, mosconi e canoe è consentito soltanto nell’area a ciò dedicata (all’altezza della fila ombrelloni numero 189). È assolutamente vietato utilizzare windsurf e kitesurf nello specchio d’acqua prospiciente la spiaggia per un raggio di 400 metri dalla battigia. La partenza e l’arrivo di windsurf vanno eseguiti nell’apposito corridoio. È assolutamente vietato l’utilizzo di qualsiasi natante a motore (motoscafi, moto d’acqua e altri).

 

NORME INTERNE DEL “RIVA DEL FUENTI” (Regolamento Spiaggia)

L’entrata nello stabilimento è consentita soltanto agli abbonati o agli utenti giornalieri che hanno pagato il ticket servizi di entrata. Il personale della Società è autorizzato a compiere verifiche e le persone sprovviste di titolo possono essere invitate a lasciare senza indugio lo stabilimento. La direzione del lido non risponde di eventuali furti, sotto il posto ombrellone ed in tutto il perimetro del lido.

L’entrata nello stabilimento è consentita soltanto agli abbonati o agli utenti giornalieri che hanno pagato il ticket servizi di entrata. Il personale della Società è autorizzato a compiere verifiche e le persone sprovviste di titolo possono essere invitate a lasciare senza indugio lo stabilimento.

Il servizio di salvataggio in mare è assicurato dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30.

In caso di maltempo o di condizioni metereologiche proibitive viene esposta la bandiera rossa ed è sconsigliato entrare nell’acqua del mare. Si avverte l’utenza che in tali frangenti non è prevista né assicurata la salvaguardia in mare.

L’ombrellone può essere occupato fino ad un max di 3 persone.

Le prenotazioni degli ombrelloni sono nominative, pertanto non è consentito l’uso a terzi.

È vietato spostare lettini o sdraio da un ombrellone ad un altro.

I lettini sono disponibili fino ad esaurimento.

Lo Stabilimento è costantemente monitorato attraverso telesorveglianza. L’acquisto dell’abbonamento o del ticket servizi sottintende la piena approvazione ed accettazione.

Gli utenti sono tenuti ad indossare costumi da bagno tali da non offendere il comune senso del pudore. È fatto assoluto divieto di prendere il sole o passeggiare nudi e seminudi della videosorveglianza e delle conseguenti limitazioni alla privacy.

Contatti

Giardini del Fuenti
S.S. 163 Amalfitana km 47+300
Vietri sul Mare – 84019 Salerno
Italia

T +39 089 21 06 53
M +39 351 1575445
riva@giardinidelfuenti.com

Distanza di guida da
NAP a Giardini del Fuenti – 40 minuti